I Professionisti
Avv. Salvatore MANGIAPANELLI
Nato a Pantelleria il giorno 12 gennaio 1966, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, in data 10 dicembre 1990, con votazione 107/110.
Nel 1992 consegue l’abilitazione al patrocinio innanzi alle Preture, nel 1994 consegue l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Avvocato e nel gennaio 1995 viene iscritto all’Ordine degli Avvocati di Marsala e alla Cassa Forense ed, infine, nel 2008 consegue l’abilitazione al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Nel 1992 inizia a collaborare, presso lo studio legale dell’Avv. Pellegrino Linares del foro di Marsala, specializzato nei settori del diritto civile in genere, societario e fallimentare: collaborazione che continua ancora oggi.
Nel 1995 ha creato lo Studio Legale dell’Avv. Salvatore Mangiapanelli con propria sede autonoma a Pantelleria nella Via Dante n 52.
Nel febbraio 2016, giusta D.M. 4/2/2016, è stato nominato Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Firenze, con scadenza al 24.2.2021, ove è chiamato a far parte, una/due volte al mese, della Prima Sezione Civile che si occupa della materia contrattuale e di diritti reali.
Avv. Elvira PELLEGRINO
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1988, con il massimo dei voti e la lode.
Iscritta all’ Albo degli Avvocati dell’Ordine di Marsala nel 1991, è patrocinante in Cassazione dal 2008.
Proseguendo l’attività del padre, avvocato Andrea Pellegrino Linares, fondatore dello studio nel 1955, con lui ha prevalentemente trattato e tratta ancora, questioni attinenti il recupero crediti e la responsabilità civile.
Annoverando tra i propri clienti istituti di credito e compagnie di assicurazioni di rilevanza nazionale, ha rapporti di stabile collaborazione con altri affermati autonomi studi professionali, garantendo l’assistenza ai propri clienti su tutto il territorio nazionale.
Oltre al proprio impegno professionale, opera attivamente in associazioni di volontariato operanti nell’ambito dell’educazione dei minori.